Centro Benessere Luce di Torino News

Benessere fisico e mentale

giovedì, giugno 16, 2016Marianna Ardu

Studio Valori

Studio Valori presenta la partnership con il Centro Benessere Luce di Torino


Quando si parla di salute, è opportuno fare riferimento alla Costituzione dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), agenzia dell'ONU istituita nel 1948 con
l'obiettivo di operare per far raggiungere a tutte le popolazioni il livello di salute più elevato possibile. La salute viene definita come "uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non la semplice assenza dello stato di malattia o di infermità"; la salute rappresenta, in tale concezione, un diritto e come tale si pone alla base di tutti gli altri diritti fondamentali spettanti alle persone.

Dunque, si comprende come la salute rappresenti un concetto complesso e variegato e come, per poterla raggiungere in toto, sia necessario per l’essere umano curare tanto il proprio benessere psicologico quanto quello fisico, anche nell’ottica di un continuo interscambio tra mente e corpo, che devono essere concepiti come aspetti inscindibili di ognuno.

È per questo che lo Studio Valori, già in grado di rispondere alle più diverse richieste di intervento psicologico e riabilitativo, ha pensato di promuovere la collaborazione con il Centro Benessere Luce di Torino , che propone una nuova filosofia di concreto benessere naturale ed olistico e che mira alla presa in carico della persona curandone gli aspetti fisici ed estetici. Due approcci, quindi, quello dello Studio Valori e quello del Centro Benessere Luce, che si pongono, pur occupandosi di diversi aspetti, il comune obiettivo di aiutare la persona a raggiungere il più elevato stato di salute.

Mirare al cambiamento della mente anche attraverso il benessere fisico è propedeutico e parte integrante di un percorso di realizzazione completo e totalizzante.

L’individuo deve essere considerato in termini “olistici” (dal greco “olos” significa tutto, intero); infatti è ormai scientificamente provato che i sistemi nervoso, endocrino e immunitario comunichino tra di loro: ciò significa che la mente, le emozioni e il corpo non sono entità separate ma interconnesse. In un’ottica evolutiva e di raggiungimento di uno stato di benessere psico-fisico, ognuno di noi dovrebbe promuovere ed attuare lo sviluppo e l’integrazione di tutti gli aspetti della vita umana.

Per questo Studio Valori e Centro Benessere Luce iniziano questo percorso in sinergia, per garantire, con professionalità diverse, una risposta concreta al bisogno di salute delle persone.

Per tutti i clienti Studio Valori è previsto uno sconto del 15% su tutti i Servizi erogati dal Centro Benessere Luce di Torino.

Riferimenti:

Centro benessere Luce 
www.centrobenessereluce.it

Studio Valori
http://www.studiovalori.net/

Contatto telefonico +393458982948

Siamo in Via San Pancrazio 56/B a Pianezza

Altri articoli correlati

0 commenti

Contattaci

Scrivi allo Studio info@studiovalori.net

Dottoressa Loredana Cristiano - Psicologa

Dottoressa Giulia Savio - Logopedista

Modulo di contatto