News Studio Valori

Benessere fisico e mentale

giovedรฌ, giugno 16, 2016Marianna Ardu

Studio Valori

Studio Valori presenta la partnership con il Centro Benessere Luce di Torino


Quando si parla di salute, รจ opportuno fare riferimento alla Costituzione dell'Organizzazione mondiale della sanitร  (OMS), agenzia dell'ONU istituita nel 1948 con
l'obiettivo di operare per far raggiungere a tutte le popolazioni il livello di salute piรน elevato possibile. La salute viene definita come "uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non la semplice assenza dello stato di malattia o di infermitร "; la salute rappresenta, in tale concezione, un diritto e come tale si pone alla base di tutti gli altri diritti fondamentali spettanti alle persone.

Dunque, si comprende come la salute rappresenti un concetto complesso e variegato e come, per poterla raggiungere in toto, sia necessario per l’essere umano curare tanto il proprio benessere psicologico quanto quello fisico, anche nell’ottica di un continuo interscambio tra mente e corpo, che devono essere concepiti come aspetti inscindibili di ognuno.

รˆ per questo che lo Studio Valori, giร  in grado di rispondere alle piรน diverse richieste di intervento psicologico e riabilitativo, ha pensato di promuovere la collaborazione con il Centro Benessere Luce di Torino , che propone una nuova filosofia di concreto benessere naturale ed olistico e che mira alla presa in carico della persona curandone gli aspetti fisici ed estetici. Due approcci, quindi, quello dello Studio Valori e quello del Centro Benessere Luce, che si pongono, pur occupandosi di diversi aspetti, il comune obiettivo di aiutare la persona a raggiungere il piรน elevato stato di salute.

Mirare al cambiamento della mente anche attraverso il benessere fisico รจ propedeutico e parte integrante di un percorso di realizzazione completo e totalizzante.

L’individuo deve essere considerato in termini “olistici” (dal greco “olos” significa tutto, intero); infatti รจ ormai scientificamente provato che i sistemi nervoso, endocrino e immunitario comunichino tra di loro: ciรฒ significa che la mente, le emozioni e il corpo non sono entitร  separate ma interconnesse. In un’ottica evolutiva e di raggiungimento di uno stato di benessere psico-fisico, ognuno di noi dovrebbe promuovere ed attuare lo sviluppo e l’integrazione di tutti gli aspetti della vita umana.

Per questo Studio Valori e Centro Benessere Luce iniziano questo percorso in sinergia, per garantire, con professionalitร  diverse, una risposta concreta al bisogno di salute delle persone.

Per tutti i clienti Studio Valori รจ previsto uno sconto del 15% su tutti i Servizi erogati dal Centro Benessere Luce di Torino.

Riferimenti:

Centro benessere Luce 
www.centrobenessereluce.it

Studio Valori
http://www.studiovalori.net/

Contatto telefonico +393458982948

Siamo in Via San Pancrazio 56/B a Pianezza

Altri articoli correlati

0 commenti

Contattaci

Scrivi allo Studio info@studiovalori.net

Dottoressa Loredana Cristiano - Psicologa

Dottoressa Giulia Savio - Logopedista

Modulo di contatto