Approccio multidisciplinare DSA Disturbi dell'apprendimento

DSA ed approccio multidisciplinare

martedì, settembre 22, 2015Marianna Ardu


 Presso lo Studio VALORI si effettuano assessment diagnostici attraverso l’uso di batterie e strumenti standardizzati ed aggiornati, come indicato dalle Linee Guida Nazionali. Tali valutazioni, atte a rilevare la presenza di DSA, sono rivolte sia ai bambini sia agli adulti.

E’ presente in sede tutta l'equipè multidisciplinare, composta da Psicologo, Logopedista, Neuropsichiatra Infantile e Neuropsicomotricista dell’età evolutiva, richiesta ai fini della diagnosi DSA ed in linea con le più recenti leggi.

Al termine del percorso valutativo, viene rilasciata una relazione specialistica congiunta con la codifica di una eventuale diagnosi, con riferimento ai manuali diagnostici utilizzati anche dal SSN (ICD-10; DSM IV). Vengono altresì fornite indicazioni di trattamento, laddove  necessarie.

Gli specialisti dello Studio VALORI collaborano costantemente con le Aziende Sanitarie Locali di zona e con gli Istituti Scolastici del territorio, in un’ottica di interscambio e di rispetto degli specifici ruoli e competenze.


Studio Valori
http://www.studiovalori.net/

DOTT.SSA LOREDANA CRISTIANO

Psicologa - Psicoterapeuta
loredana.cristiano@studiovalori.net

DOTT.SSA VALENTINA FERRARIS

Logopedista
valentina.ferraris@studiovalori.net

Contatto telefonico +393458982948

Siamo in Via San Pancrazio 56/B a Pianezza

Altri articoli correlati

0 commenti

Contattaci

Scrivi allo Studio info@studiovalori.net

Dottoressa Loredana Cristiano - Psicologa

Dottoressa Giulia Savio - Logopedista

Modulo di contatto