Neuropsichiatria Infantile NPI

Nuova attività di Neuropsichiatria Infantile

martedì, novembre 29, 2016Marianna Ardu

Lo Studio Valori ha recentemente inserito nel proprio team di specialisti la dott.ssa Donata NotariNEUROPSICHIATRA INFANTILE.

Nuova attività di Neuropsichiatra Infantile - Studio Valori

Il Neuropsichiatra Infantile (NPI) è un medico che, dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia e aver ottenuto l’abilitazione e l’iscrizione all'Albo professionale dei medici e chirurghi, ha completato la scuola quinquennale di specializzazione in Neuropsichiatria Infantile.

Questa disciplina si occupa della prevenzione, della diagnosi, del trattamento e della riabilitazione delle problematiche neurologiche, neuropsicologiche e psichiatriche che possono manifestarsi nel periodo dell’infanzia e dell’adolescenza, cioè da 0 a 18 anni di età.

Il Neuropsichiatra Infantile collabora al servizio del bambino e dei suoi genitori, con varie figure professionali: lo Psicologo, il Neuropsicomotricista, il Logopedista, ma anche il pediatra e gli insegnanti per affrontare questioni che possono riguardare tutti gli ambiti -psicomotorio, linguistico, cognitivo, intellettivo, relazionale- dello sviluppo del bambino, in un’ottica di attenzione e cura globale alla persona e al contesto in cui vive.

Studio Valori
http://www.studiovalori.net/

Siamo in Via San Pancrazio 56/B a Pianezza

Altri articoli correlati

0 commenti

Contattaci

Scrivi allo Studio info@studiovalori.net

Dottoressa Loredana Cristiano - Psicologa

Dottoressa Giulia Savio - Logopedista

Modulo di contatto