Info Studio Massofisioterapia

Prevenzione e Massofisioterapia

lunedรฌ, giugno 26, 2017Marianna Ardu

Migliorare il proprio stile di vita con la massofisioterapia

Il massofisioterapista รจ un professionista che, partendo da un attento studio della persona, mira a risolvere principalmente problemi posturali, dolori muscolari ed infiammazioni articolari. Tramite una dettagliata anamnesi al cliente, esegue una  valutazione del caso, che successivamente verrร  trattato in base alle esigenze e criticitร  emerse.

Massaggio terapeutico connettivale
Principalmente l'attivitร  massofisioterapica รจ praticata attraverso il massaggio terapeutico connettivale, con modalitร  differenti a seconda delle indicazioni del sanitario. Con l’ausilio di strumentazioni all'avanguardia, come la tecar terapia, si potranno raggiungere piรน velocemente gli obbiettivi prefissati, riducendo tempistiche e cicli di lavoro, con una maggiore compliance del paziente che puรฒ riscontrare benefici in tempi minori.

Tecar Terapia

Si cercherร  sempre di coinvolgere la persona attraverso l’educazione, la consapevolezza e la responsabilizzazione, per riuscire ad adottare meccanismi posturali consoni alle proprie abitudini quotidiane e lavorative. Infatti, generalmente ed inconsapevolmente, queste vengono consolidate in modo scorretto per poca informazione ed attenzione.

รˆ fondamentale sottolineare come sia possibile ricorrere al massofisioterapista in qualsiasi momento della propria vita, non solo in seguito ad un trauma o dolore, ma anche per migliorare una condizione o prevenire una situazione piรน dolorosa. Un massaggio oppure una terapia aiutano ad esempio a combattere dolori lombari, cervicali o a prepararsi ad un evento sportivo.

Benessere Psico-Fisico

Frequentemente le persone accusano dolori cervicali a causa di tutte quelle tensioni in cui quotidianamente ci si imbatte; in tali casi, un massaggio terapico decontratturante consentirร  di eliminare quella spiacevole sensazione di capogiri e mal di testa, migliorando cosรฌ l’approccio alla giornata e, in generale, il proprio stile di vita.

di Paolo Mina - massofisioterapista

Studio Valori
www.studiovalori.net

Siamo in Via San Pancrazio 56/B a Pianezza

Altri articoli correlati

0 commenti

Contattaci

Scrivi allo Studio info@studiovalori.net

Dottoressa Loredana Cristiano - Psicologa

Dottoressa Giulia Savio - Logopedista

Modulo di contatto